ô logo 5.png
MONICA & ALBERTO 

Kimyô non è solo un'idea o un progetto ambizioso, è frutto della passione e dell'amore per il territorio.

Conoscere e vivere il distretto dei laghi ci ha messo nelle condizioni di puntare tutto su un nuovo concept di ospitalità: Andare in vacanza e scegliere una struttura che offre estrema esclusività sentendosi a casa propria

Nasce così, dopo 13 anni di progettazione, sacrifici e investimenti Kimyô:

la prima Exclusive House, SPA e Wellness in Italia e del Lago Maggiore.

La nostra storia

ô logo 5.png

Monica Poletti e Alberto Puppo: imprenditori Verbanesi uniti dall'amore che hanno intrapreso il loro viaggio insieme 14 anni fa. In uno dei tanti progetti iniziali avevano a cuore la realizzazione di un'oasi di pace e benessere lontana dai flussi frenetici del quotidiano pensando però allo sviluppo di un nuovo Concept d'ospitalità. Oggi, dopo 10 anni di duro lavoro e sacrifici nasce Kimyô, la prima Exclusive House, SPA e Wellness in Italia. Una Residenza Esclusiva dove poter accogliere gli ospiti garantendo attenzioni particolari dettate da privacy e benessere, accompagnandoli alla scoperta del territorio con un'offerta di Esperienze Indoor e Outdoor esclusive e su misura dagli standard qualitativi e d'organizzazione elevati.

IMG_7840.jpg
IMG_7895.jpg

Perchè: Kimyô?

ô logo 5.png

KI: è il termine che indica l'energia vitale

MIÔ: significa rivitalizzare.

Rivitalizzare significa ritornare a vivere.

^: simboleggia il sentirsi a casa

Monica Poletti

ô logo 5.png

Nata a Verbania nel 1965, vive e si forma sul territorio. La sua carriera professionale nasce nei primi anni '90 scoprendo la vocazione per l'attività professionale di Interior Designer e Home Stager che la porta a li a poco a collaborare con rinomati brand di arredamenti del Made in Italy. La passione e la dedizione per il suo lavoro la portano a divenatre una Real Estate Advisor, completando così il suo profilo professionale nel mondo immobiliare. La voglia e l'intraprendenza e la volontà ulteriore di evolversi l’hanno portata a fondare nel 2017, insieme al suo partner Alberto Puppo, la Kimyô Academy: Un'accademia che organizza eventi ed esperienze su misura legate al mondo del benessere del corpo e della Mente. Nel 2020, con la nascita di Kimyô Exclusive House, SPA e Wellness Monica è la referente per l’organizzazione di esperienze esclusive e su misura all’interno della villa e sul territorio del Distretto turistico dei Laghi. 

IMG_7623-Modifica.jpg
0K9A9588-Modifica.jpg

Alberto Puppo

ô logo 5.png

Alberto Puppo nasce a Verbania nel 1970 e a soli 16 anni inizia con successo a studiare e sperimentare come autodidatta la trasmissione dei dati per mezzo di reti di telecomunicazioni tramite computer.  Si specializza nel campo della telematica, tanto da essere tra i primi a portare la connessione Internet nella provincia del V.C.O. (tra le prime in Italia ad essere connesse). Sviluppa in seguito servizi e progetti web  per la pubblica amministrazione e per il turismo. Nel 2001 ha aperto vari negozi d’informatica e di telecomunicazioni iniziando a collaborare con i primi marchi di franchising informatico.

La passione per l’informatica insieme a quella della collezionismo finanziario e la storia, lo porta a creare il primo museo digitale specializzato nel campo della “Scripofilia" diventando il punto di riferimento per appassionati, e collezionisti che investono nella storia.

Oggi è riconosciuto tra i maggiori esperti a livello internazionale nel settore della Scripofilia.

Attualmente è consulente d’affari in progetti nazionali ed internazionali, si occupa dello sviluppo di una “Cultura di Pace” e di una vita migliore. E’ attivo nel volontariato in ambito umanitario per la salute, l’educazione, l’ambiente e la spiritualità.